Il monitoraggio può essere considerato a tutti gli effetti come la fase di supporto standard, dedicata ai clienti abbonati ai servizi di Premium TLC. La sorveglianza sul buon andamento del contratto di telefonia è infatti mantenuta vigilando sul rispetto dei criteri concordati in fase di negoziazione.
Nella verifica rientrano parametri tecnici, contrattuali ed economici, alcuni dei quali sono elencati qui di seguito:
In questa sezione vogliamo però indicarti che il nostro monitoraggio si estende anche alla verifica di funzionamento della tua connettività. Questo perchè sappiamo quanto sia importante nel mondo di oggi poter sfruttare la connessione dati, e vogliamo essere pronti a segnalarti eventuali disservizi anche quando non sei fisicamente in ufficio.
Per far ciò abbiamo sviluppato un sistema in grado di verificare periodicamente la raggiungibilità del tuo router. In questo modo ci è possibile apprendere se la tua connettività presenta dei problemi e la tua azienda è isolata. Un simile controllo può risultare particolarmente utile ad identificare problemi di degrado o guasti che non sono di competenza dell'operatore.
Per consentirci di effettuare questa verifica sarà sufficiente che il tuo IT Manager permetta di effettuare un ping verso l'IP pubblico della tua connessione o ci indichi l'apertura di una delle seguenti porte: