Vediamo insieme come invire un reclamo a Tim, affinché si possano segnalare tempestivamente problemi di fatturazione, disservizi o ritardi nella attività.
Come accade per molte altre realtà anche in TIM è possibile segnalare le problematiche utilizzando vari canali di comunicazione. Ad esempio il 191 è il numero di contatto per parlare con l'assistenza telefonica Business, la quale risponde 24 ore su 24 anche dall'estero. E' possibile inviare segnalazioni anche tramite Facebook, Twitter, sito business dedicato e persino mediante Whatsapp.
Ciononostante, riteniamo che in caso di reclamo la forma scritta rimanga comunque l'unica vera forma efficiente di comunicazione. Sconsigliamo pertanto di affidarsi ad altri canali, perché spesso non permettono di comunicare con i giusti interlocutori e favoriscono lo scambio approssimativo di informazioni. Meccanismo questo che spesso tende a non aiutare le aziende nel giungere ad una soluzione.
Il modulo di reclamo a Tim va inoltrato attraverso:
Importante: Ormai la quasi totalità delle aziende è in possesso di una casella di posta certificata, riteniamo tale strumento il più adatto all'invio del reclamo, perché così facendo la comunicazione sarà ricevuta da Tim in tempi rapidissimi, e in pochi secondi verrà restituita anche la ricevuta di ritorno, che dovrà essere conservata insieme al reclamo.
Questo metodo ti permette di:
Per inviare il reclamo puoi utilizzare il formato precompilato disponibile su questa pagina e che trovi sulla colonna di destra.
LA RISPOSTA AL RECLAMO
In rispetto degli accordi contenuti nella "Carta del Cliente" Tim dovrebbe rispondere entro i canonici 45 giorni, riconoscendo l'indennizzo previsto per il disservizio subito. Ma potrebbe accadere che:
COME POSSIAMO ASSISTERTI ?
Questa pagina è stata creata proprio perché abbiamo coscienza del fatto che spesso Tim non da risposta ai reclami, e nel caso specifico siamo certi che Premium TLC può fornire una valida soluzione al problema.
Scegliendoci avrai al tuo fianco un'azienda affidabile, perché possiamo contare su professionisti competenti con un elevatissimo numero di controversie chiuse con successo, anche in sede di conciliazione.
Contattaci subito, e potremo aiutarti concretamente nei seguenti passi:
Se la compagnia telefonica non dovesse risponderti o dovesse negare i disservizi che hai subito e gli indennizzi che ti spettano, ci occuperemo del tuo caso in sede di conciliazione (deposito istanza, trattazione presso Co.Re.Com). Potrai tornare ad occuparti senza pensieri della tua azienda, mentre noi ci occuperemo di far valere i tuoi diritti.
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