Da qualche tempo hai richiesto l'attivazione di un servizio telefonico e hai sottoscritto un contratto, ma sono passate alcune settimane e da allora i tecnici non ti hanno ancora contattato per l'installazione. Il prodotto che hai acquistato è strategico per la tua azienda ma ne l'assistenza, ne il funzionario commerciale della compagnia telefonica sembrano essere in grado di sollecitare la pratica, mentre tu hai la sensazione di subire passivamente quanto accade.
Ancora una volta la Carta dei Servizi può venirti in soccorso !!!
Devi sapere infatti che, quando si parla di attivazioni, esistono delle delibere che indicano con precisione le tempistiche che i gestori telefonici sono tenuti a rispettare per legge. Ad esempio, Vodafone indica in 60 giorni il limite entro il quale deve completare l'attivazione o il trasloco dei servizi di telefonia fissa. Ma se la pratica dovesse prolungarsi oltre i limiti dichiarati, è possibile richiedere che l'operatore indennizzi l'utente per i ritardi subiti.
La conoscenza dei dettagli contenuti nella Carta dei Servizi del tuo operatore, ti permette di avere un'idea chiara dei tempi che saranno necessari al tuo gestore per svolgere le attività che gli richiederai. E' per questo motivo che ti consigliamo sempre di prenderne visione, perché grazie ad una veloce consultazione, è possibile evitare anzitutto i fraintendimenti dovuti ad uno scarso livello di comunicazione tra te e il tuo operatore telefonico.
Talvolta però i fraintendimenti non sono la causa del tuo problema, ed è l'operatore a violare i livelli di servizio dichiarati.
Vediamo quindi alcuni dei casi in cui possono verificarsi ritardi o mancate attivazioni:
Se le pratiche appena elencate dovessero dare luogo a ritardi eccessivi o mancate attivazioni, puoi inviare reclamo all'operatore ottenendo il giusto indennizzo per i disservizi subiti.
Premium TLC ti consiglia di inviare il Reclamo in forma scritta tramite FAX, PEC o Raccomandata A/R e di conservare le reletive ricevute di ritorno. Perché solo in questo modo, avrai la documentazione necessaria per richiedere il pagamento dell'indennizzo, in special modo in fase di controversia.
Hai da tempo richiesto l'attivazione di una nuova linea o il trasloco di quelle in tuo possesso, ma hai l'impressione che nessuno si stia occupando delle tue necessità ? La portabilità dei tuoi numeri è in ballo da molte settimane e stai ricevendo una doppia fatturazione ? Inviaci una richiesta di supporto, spiegandoci quanto accade.
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